> Prenota la tua visita ginecologica online

Ginecologia

Dott.ssa Madera Maria Luisa

  • visita specialistica

  • ecografia ginecologica

  • ecografia mammaria

  • pap-test

Di cosa parliamo?

L'apparato genitale femminile con tutti i suoi organi sessuali è l'ambito di cui si occupa la ginecologia.

I ginecologi del Gruppo Sanità Amica mirano a prevenire il più possibile le patologie, attraverso gli screening e gli esami di controllo, e, laddove le malattie si siano manifestate, a curarle secondo le più avanzate tecnologie e scoperte scientifiche.

La Ginecologia include anche le problematiche della sfera riproduttiva e la fecondazione assistita. È il corrispettivo dell'Andrologia per l'uomo, ovvero la scienza che si occupa della fisiologia e delle disfunzioni dell'apparato riproduttore e urogenitale maschile.

 

L’Ostetricia si occupa specificamente dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il travaglio, il parto e il puerperio.

 

Il nostro staff ginecologico offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi), contraccezione (anche per la prescrizione della contraccezione d'emergenza), certificazione per interruzione di gravidanza, fertilità di coppia, menopausa, riabilitazione perineale, ecografie ginecologiche e ostetriche.

 

Tutte le fasi della gravidanza vengono seguite, passo dopo passo, dal medico ginecologo che effettua tutte le ecografie e le visite di controllo.

L'ambulatorio di Ostetricia si occupa della presa in carico completa della donna in gravidanza, durante il parto e nei primi mesi del bambino. L'Ostetricia si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare.

Aree d'intervento

 

Prevenire per tempo eventuali patologie: questa la mission dell'équipe ginecologica del Gruppo Sanità Amica.

L’esame ecografico ginecologico consente di identificare con diagnosi precoce quelle condizioni patologiche anatomo/funzionali dei genitali interni femminili, rilevare condizioni anatomiche a rischio oncologico, monitorare le pazienti sottoposte a terapie mediche/chirurgiche e scoprire per tempo modificazioni eventuali di altri organi e strutture pelviche conseguenti a processi patologici genitali.

 

Le patologie più frequentemente trattate dallo specialista in ginecologia sono:

 

- infezioni di vario tipo (batteriche, micotiche o dovute a virus) a carico di uno degli organi che compongono l'apparato riproduttivo femminile (ovaie, utero, vagina, genitali esterni)

- condizioni tumorali benigne del tratto riproduttivo (cisti ovariche, vulvari e vaginali; condilomi; altre variazioni non-cancerose)

- anomalie congenite del tratto riproduttivo

- problemi legati alla gravidanza (gravidanza ectopica, aborti spontanei)

- endometriosi

- fibromi/miomi uterini

- malattie infiammatorie pelviche

- dolore pelvico (acuto e cronico)

- infezioni sessualmente trasmesse

C.M.P. Centro Medico Polifunzionale | Via A. Toscanini 12/c - 48034 - Fusignano (RA) | Tel 0545.52786 | info@centromedicopolifunzionale.it

Aut. Sanitaria n° 37/05 del 23/09/2005 del Comune di Fusignano

© 2017 Created by C.M.P. srl

C.M.p: srl | Via A. Toscanini 12/c - 48034 - Fusignano (RA)

P. Iva e C.F. 02172620391 - REA RA - 178020

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

Gruppo loghi SA nuovo trasp.png
  • White Facebook Icon